Foggia – Aprilia: 1-1

Un punto in trasferta per cominciare la stagione 2013-14, questo è l’esito della prima giornata della Seconda Divisione. Al “Pino Zaccheria” di Foggia, l’Aprilia non va oltre l’1-1, ma l’incontro è stato giocato a viso aperto da entrambe le squadre, che hanno dato quel che potevano finché le forze lo hanno permesso.

Più incisiva la formazione ospite nei primi minuti, poi dopo il quarto d’ora Foggia pericoloso in due circostanze, prima del vantaggio pontino con D’Anna al 35′. I rossoneri due minuti dopo vanno vicini al pareggio con Leonetti, e prima della fine del primo tempo l’Aprilia manca il raddoppio, sempre con D’Anna.

La ripresa comincia con un’occasione per l’Aprilia scaturita da un errore difensivo, poi al 15′ Cavallaro manda un colpo di testa appena alto sopra la traversa e quattro minuti dopo il goal del pareggio, sempre con Cavallaro che batte Ragni dopo essersi liberato di Mbodj in marcatura su di lui. Dopo l’1-1 il Foggia ha ancora qualche occasione per segnare, così come l’Aprilia che di rimessa cerca di riportarsi in vantaggio. Il walzer delle sostituzioni accompagna la partita fino al 94′, poi il fischio finale che muove la classifica di entrambe le squadre.

Tempo di pensare già alla seconda giornata, in cui l’Aprilia esordirà in casa contro il Sorrento, sconfitto tra le mura amiche dalla Vigor Lamezia, mentre il Foggia farà visita al Teramo, reduce dal pareggio a reti inviolate contro l’Aversa Normanna.

TABELLINO

FOGGIA: Micale, Savarise (72′ Grea), Pambianchi, Agnelli, Filosa, D’Angelo, D’Allocco (35′ Licata), Venitucci (85′ Martino), Giglio, Cavallaro, Leonetti . A disp.: Monaco, Sciannamè, Quinto, Ardore. All. Padalino

APRILIA: Ragni, Mbodj, Frigerio, Amadio, Marino, Del Duca, Ferrara (71′ Marfisi), Corsi, Ferrari (80′ Barbuti), Mazzarani, D’Anna (93′ Petagine). A disp.: Caruso, Impagliazzo, Iannascoli, Rante. All. Ferazzoli

MARCATORI: 35′ D’Anna (A), 64′ Cavallaro (F)

ARBITRO: Vesprini di Macerata

ASSISTENTI: Pierluigi De Rubeis di L’Aquila, Andrea Costantini di Pescara
AMMONITI: Pambianchi, Cavallaro, Giglio (F), Ragni, Ferrari (A)

ANGOLI: 3 Foggia, 5 Aprilia

RECUPERO: 2′pt – 4′ st

Annunci

Un pensiero su “Foggia – Aprilia: 1-1

  1. Pingback: Diciottesima giornata: Aprilia – Foggia | Aprilia Calcio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...