Quarta giornata: Aprilia – Chieti

ApriliaChieti

Dopo la pesante sconfitta sul campo del Martina Franca, si torna a giocare davanti al pubblico di casa; l’avversario che si presenterà domenica pomeriggio al Quinto Ricci è il Chieti, squadra le cui sorti sono legate a doppio filo con quelle dell’Aprilia da quando i pontini sono entrati nel mondo professionistico.

Il primo legame tra Aprilia e Chieti è relativo al primo allenatore che l’Aprilia ha avuto in Lega Pro, Vincenzo Vivarini, che ha guidato l’Aprilia per una stagione e mezza, e che veniva proprio dal Chieti. Un’altra similarità è rappresentata dagli andamenti che Aprilia e Chieti hanno avuto nelle scorse due stagioni, culminate per due volte nei playoff promozione.

Nel 2011/12, durante la regular season 1-1 a Chieti e 2-2 ad Aprilia. A fine campionato Chieti quarto ed Aprilia quinto, quindi sfida in semifinale playoff. Ancora 2-2 ad Aprilia nell’andata, ed ancora 1-1 a Chieti nel ritorno, quindi Aprilia eliminato e Chieti in finale contro la Paganese, poi vittoriosa e promossa in Prima Divisione.

Nel 2012/13, Aprilia battuta a Chieti per 3-1 nel girone di andata, e 0-0 ad Aprilia nel girone di ritorno. Ancora quarto posto per il Chieti, mentre l’Aprilia chiude al terzo posto. Stavolta le strade di Aprilia e Chieti non si incontrano nei playoff promozione, perché entrambe le squadre vengono eliminate: l’Aprilia fatta fuori dal Teramo, che in questa stagione è allenato proprio da Vincenzo Vivarini, mentre il Chieti è stato battuto dall’Aquila, che poi in finale ha conquistato l’accesso alla Prima Divisione 2013/14.

In questa stagione il Chieti ha raccolto 4 punti in campionato, ed è reduce dal pareggio interno per 1-1 contro l’Ischia Isolaverde; in Coppa Italia Lega Pro, il Chieti è arrivato terzo nel girone I, con 0 punti, frutto della sconfitta in casa contro il San Marino per 2-1 e della sconfitta sul campo del Santarcangelo per 3-2.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...