Quinta giornata: Messina – Aprilia

MessinaAprilia

Terza trasferta stagionale in campionato per l’Aprilia di Ferazzoli. Dopo aver visitato per due volte la Puglia, raccogliendo un solo punto in due partite, l’Aprilia fa scalo in Sicilia, per affrontare il Messina. I peloritani sono in una fase di risalita nel mondo professionistico, dopo il fallimento societario avvenuto nel 2008, quando militavano in serie B. Il miglior piazzamento nella loro storia è un settimo posto nella serie A 2004-05, annata in cui si sono tolti molte soddisfazioni, battendo Roma, Inter e Lazio in casa e Milan a San Siro.

Dopo il fallimento, il Messina ha disputato cinque stagioni in serie D, con andamenti sempre migliori, fino ad arrivare al playoff promozione perso nel 2011-12 e al campionato vinto la scorsa stagione. La punta di diamante del Messina è l’esperto attaccante Giorgio Corona, che ha militato in serie A nel Catania, siglando 7 reti, ed in serie B nel Mantova per due stagioni, con 17 reti segnate.

In questa stagione il Messina ha raccolto 5 punti nelle prime quattro giornate, di cui 4 in casa, non subendo mai reti tra le mura amiche. L’unica vittoria in campionato è arrivata contro l’Arzanese, per 1-0. Nella giornata precedente, sconfitta per 2-0 in casa del Castel Rigone. In Coppa Italia Lega Pro invece, ha stravinto il girone P battendo 2-1 il Vigor Lamezia in Calabria (unica sconfitta stagionale per i lametini) e 1-0 il Catanzaro in casa. Nel Primo Turno, che si disputerà immediatamente dopo questa giornata, il Messina farà visita alla Salernitana in una gara unica molto affascinante.

E’ la prima volta che Messina ed Aprilia si incontrano, quindi la sfida è un inedito assoluto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...