Aprilia – Gavorrano: 2-1

Aprilia-Gavorrano highlights
(Clicca sull’immagine per accedere al video – Fonte: Sportube.tv)

Prosegue la striscia vincente dell’Aprilia tra le mura del “Quinto Ricci”. I pontini sbrigano in un tempo la pratica Gavorrano, concedendo il goal della bandiera solo nei minuti di recupero, in una partita senza affanni, gestita in modo sapiente dagli uomini di Ferazzoli. Per il Gavorrano prosegue il momento negativo dopo l’eliminazione in Coppa Italia Lega Pro per mano del Grosseto.

Comincia fortissimo l’Aprilia, che dopo 20 secondi si presenta con D’Anna davanti al portiere ospite, chiamato a salvare lo 0-0 deviando in angolo. Sugli sviluppi del corner fallo in area su Ferrari, ad opera di Angelino. Lo stesso Ferrari si presenta sul dischetto e realizza il calcio di rigore, spiazzando il portiere Forte: siamo al 2′ e l’Aprilia è avanti per 1-0. Al 16′ occasionissima per l’Aprilia che potrebbe raddoppiare, se solo il palo non dicesse di no sulla conclusione di Corsi. Passano 10 minuti ed è ancora Aprilia pericolosa con D’Anna, respinge Forte. Al 40′ il Gavorrano di mister Cioffi, su corner battuto da Montella, rischia di segnarsi da solo, ed un minuto dopo subisce il 2-0 per mano di Corsi, bravo ad insaccare di testa su cross di Cafiero. Il primo tempo si conclude sul risultato di 2-0 per l’Aprilia, dopo un tiro di Falomi alto sopra la traversa, prima occasione per il Gavorrano.

Partita decisamente addormentata nella ripresa, l’Aprilia controlla e non rischia nulla. Al 50′ rovesciata di Corsi che non sortisce alcun effetto. Poi la girandola dei cambi, e gioco che stenta a decollare. Al minuto 80, Marfisi subentrato dieci minuti prima a Cafiero, impegna Forte con un tiro di sinistro, che il portiere del Gavorrano blocca. Nel secondo dei 5 minuti di recupero, uno svarione difensivo dell’Aprilia concede a Falomi di segnare il goal del 2-1, dopo una punizione di Potenza. Non succede più nulla, e i tre punti vanno all’Aprilia.

Per i biancoazzurri è la terza vittoria su tre gare interne di campionato, dopo quelle su Sorrento e Chieti; ruolino di marcia perfetto al “Quinto Ricci”. Per il Gavorrano invece questa è la prima sconfitta esterna. Il prossimo turno vedrà i toscani giocare in casa contro la capolista Vigor Lamezia, che però viene da un tonfo interno (1-2) contro il Tuttocuoio; l’Aprilia invece farà visita al Poggibonsi, che in questo turno ha raccolto un prezioso punto in trasferta, pareggiando 0-0 su un campo difficile come quello del Melfi.

TABELLINO

APRILIA: Ragni, Cafiero (70’ Marfisi), Frigerio (63’ Agresta), Amadio, Marino, Del Duca, Corsi, Mazzarani, Ferrari (60’ Barbuti), Montella, D’Anna. A disp: Caruso, Iannascoli, Ferrara, Petagine. All. Ferazzoli

GAVORRANO: Forte, Angelino (55’ Vinci), Ropolo, Zane (60’ Rizzo), Mazzanti, Sirignano, Potenza, Bianchi, Falomi, Nocciolini (67’ Bianconi), Fiordiani. A disp: Scarfagna, Khoris, Fossati, Fusar Bassini. All. Cioffi

ARBITRO: Mastrodonato di Molfetta.

ASSISTENTI: D’Albore di Caserta, Dessena di Ozieri.

MARCATORI: 2’ Ferrari (A) rig, 41’ Corsi (A), 92’ Falomi (G).

AMMONITI: Amadio (A), Angelino (G), D’Anna (A), Ropolo (G), Agresta (A).

ANGOLI: 5 Aprilia, 5 Gavorrano

RECUPERO: 0’ pt – 5’ st.

Annunci

Un pensiero su “Aprilia – Gavorrano: 2-1

  1. Pingback: Ventitreesima giornata: Gavorrano – Aprilia | Aprilia Calcio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...