Settima giornata: Poggibonsi – Aprilia

PoggibonsiAprilia

Impegno in trasferta per l’Aprilia in questa settima giornata. Per la prima volta in questo campionato, la trasferta sarà verso Nord, per la precisione a Poggibonsi, in Toscana. I pontini sono ancora alla ricerca della prima vittoria esterna, avendo raccolto 2 punti in tre uscite. Per il Poggibonsi invece andamento alternato in casa: dopo il pareggio all’esordio contro la Casertana, la sconfitta contro il Teramo ed infine la vittoria sul Castel Rigone, per un totale di 4 punti realizzate tra le mura dello stadio “Stefano Lotti”. Nell’ultima giornata, vittoria senza affanni per l’Aprilia sul Gavorrano, con un 2-1 finale, mentre per i giallorossi di mister Tosi un buon punto sul campo del Melfi; tuttavia, a causa del rosso rimediato, non sarà della partita il centrocampista dei toscani Scampini, fermato dal Giudice Sportivo per una giornata.

In classifica l’Aprilia è quinto con 11 punti, mentre il Poggibonsi segue in settima posizione con 8 punti, equamente divisi tra casa e trasferta. In Coppa Italia Lega Pro, il Poggibonsi non è andato oltre la fase a gironi di agosto, nella quale ha raccolto due punti frutto dei pareggi a Prato per 0-0 e in casa contro il Castel Rigone per 1-1. Proprio questi ultimi hanno poi vinto il girone H, prima di arrendersi al Perugia nel Primo Turno ad eliminazione diretta.

Due precedenti in Lega Pro tra Aprilia e Poggibonsi, relativi alla scorsa stagione: la statistica sorride all’Aprilia, vittorioso in entrambe le occasioni, 1-0 in casa e 2-1 sul campo in cui si disputerà domenica la settima giornata. Ci sono anche due precedenti relative alla Serie D, per la precisione nel 2004-05, in cui le due squadre erano inserite nel Girone E. 2-2 ad Aprilia e 1-1 in Toscana; a fine stagione Poggibonsi terzo ed Aprilia ottavo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...