Undicesima giornata: Vigor Lamezia – Aprilia

VigorLameziaAprilia

Nel momento più difficile della stagione l’Aprilia è chiamata a due trasferte consecutive, su due campi difficili, e diventa vitale raccogliere punti, classifica alla mano. Dopo la deludente sconfitta interna contro l’Ischia, che ha portato a 5 il numero delle partite in cui la vittoria non è arrivata, compresa la sconfitta di Coppa contro il Frosinone, l’Aprilia va a fare visita alla Vigor Lamezia, formazione calabrese che non sta passando un ottimo momento, e che davanti al pubblico di casa giocherà domenica per la seconda volta consecutiva. Infatti nell’ultimo turno i biancoverdi di Novelli hanno impattato 1-1 di rimonta contro gli ultimi in classifica dell’Arzanese, e saranno ansiosi di smuovere una classifica che li vede sì quarti con 16 punti, ma considerata la partenza di 12 punti nelle prime quattro gare, è evidente che i 4 punti raccolti nelle ultime 6 giornate non possono soddisfare la piazza lametina. In casa la Vigor ha raccolto 8 punti, così come in trasferta, ma non vince in casa dalla quarta giornata (2-1 sul Cosenza capolista); poi due sconfitte contro Tuttocuoio e Casertana e il punto contro l’Arzanese.

Lo scorso anno la Vigor Lamezia non ha fatto una buona stagione, concludendo ad un soffio dalla zona playout (pari punti con l’Hinterreggio che poi i playout li ha disputati e persi); nel 2011/12 invece la Vigor è arrivata terza dietro Perugia e Catanzaro, e si è giocata i playoff promozione contro la Paganese, venendo eliminata. Poi la Paganese batté il Chieti, che aveva eliminato proprio l’Aprilia di Vivarini, ed ottenne la promozione in Prima Divisione, nella quale ancora oggi milita.

In Coppa Italia Lega Pro l’avventura della Vigor Lamezia non è mai decollata, perché nella fase preliminare di agosto, nel Girone P, i calabresi non hanno raccolto punti (sconfitti per 2-1 a Catanzaro e con lo stesso risultato in casa per mano del Messina) e sono stati estromessi immediatamente.

Vigor Lamezia ed Aprilia si sono incontrate in entrambe le stagioni precedenti, e i numeri in trasferta non sono molto confortanti per i ragazzi di Ferazzoli: finora un pareggio e una sconfitta, senza mai riuscire a segnare. In casa invece due vittorie per l’Aprilia. L’ultimo precedente in Calabria risale alla nona giornata della scorsa stagione, e il risultato finale fu di 0-0. Fischio d’inizio alle ore 14:30.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...