Tredicesima giornata: Aprilia – Aversa Normanna

ApriliaAversaNormanna

Dopo due trasferte negative per l’Aprilia, si torna a giocare al “Quinto Ricci”; questa domenica i pontini ospitano l’Aversa Normanna, e stavolta per i ragazzi di Ferazzoli è assolutamente vietato sbagliare. Le difficoltà incontrate nello schierare una squadra competitiva sono tante e tutte giustificate, il numero di assenze contro Teramo e Vigor Lamezia non è un elemento che può essere trascurato, ma in casa, dopo quattro sconfitte consecutive, l’Aprilia è chiamata assolutamente a fare bottino pieno, per lasciare quota 12. La società ha imposto il silenzio stampa prima della partita di Teramo, e lo ha esteso fino a domenica. L’Aversa arriva lanciatissima ad Aprilia, perché ha raccolto 9 punti su 9 nelle ultime tre gare, risalendo fino in quarta posizione, a 19 punti, in compagnia di Vigor Lamezia e Casertana. Finora cinque trasferte disputate dalla squadra allenata da Di Costanzo, subentrato alla terza giornata al posto dell’esonerato Fabiano, in cui sono stati raccolti 6 punti, frutto di 2 vittorie e 3 sconfitte. Per l’Aprilia invece questo è il sesto gettone in casa, con 10 punti raccolti, 3 vittorie, un pareggio (4-4 con il Melfi) e una sconfitta nell’ultima partita interna contro l’Ischia Isolaverde.

In Coppa Italia Lega Pro l’Aversa Normanna si è fermata nel girone eliminatorio, lo stesso dell’Aprilia; dopo il pareggio interno per 0-0 con la Torres, l’Aversa perse 1-0 ad Aprilia, autore del goal Mbody.

Nella scorsa stagione l’Aversa Normanna terminò la stagione all’ultimo posto in compagnia del Fondi. Tuttavia, mentre i laziali militano in Serie D quest’anno, l’Aversa è stato ripescato. Due stagioni fa invece una undicesima posizione, lontana dalla zona playoff ma anche al sicuro dalla retrocessione.

Sarà la settima volta che Aprilia ed Aversa Normanna si incontrano, la quinta volta a casa dell’Aprilia, e finora i pontini hanno raccolto 4 vittorie su 4, due in Campionato e due in Coppa Italia Lega Pro. L’ultimo precedente in Campionato al “Quinto Ricci” risale al turno prenatalizio della scorsa stagione, in cui l’Aprilia si impose per 1-0. Al ritorno ad Aversa, 5-1 per l’Aprilia dopo essere passati in svantaggio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...