Quattordicesima giornata: Castel Rigone – Aprilia

CastelRigoneAprilia

Sabato pomeriggio, alle 14:30, l’Aprilia sarà chiamata a dare continuità alla vittoria per 3-1 sull’Aversa Normanna di domenica; l’impegno per i pontini non è affatto facile, anche solo per il fatto che finora sono stati raccolti solo 2 punti lontano dal “Quinto Ricci”. Questa volta si fa tappa a Passignano sul Trasimeno, in Umbria, in casa del Castel Rigone, formazione che per la prima volta sta affrontando un campionato professionistico come la Lega Pro. L’ultima trasferta per i biancoazzurri di Ferazzoli è finita male, 1-3 sul campo del Teramo.

Questa sarà la settima partita in casa per gli umbri, e nelle sei partite disputate finora hanno raccolto 11 punti, perdendo solo in un’occasione contro la capolista Cosenza. L’ultima partita interna è finita 0-0 contro il Gavorrano; domenica scorsa invece il Foggia ha inflitto alla squadra allenata da Luca Fusi una sconfitta per 2-1. Anche il Castel Rigone in trasferta non è un fulmine di guerra, infatti in sette partite ha raccolto tre punti, frutto di una vittoria in casa dell’Arzanese per 3-2, e sei sconfitte. 14 punti in tutto quindi, che mettono il Castel Rigone in dodicesima posizione, insieme a Chieti, Messina e Martina Franca, un solo punto in meno dell’Aprilia.

In Coppa Italia Lega Pro, il Castel Rigone ha vinto il girone eliminatorio H battendo il Prato per 4-1 in casa e pareggiando 1-1 a Poggibonsi. Nel Primo Turno ad eliminazione diretta però si è dovuto arrendere sul campo del Perugia, con il risultato finale di 1-0.

Sarà una sfida inedita questa tra Castel Rigone ed Aprilia, non ci sono precedenti nemmeno nelle categorie dilettantistiche.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...