Quindicesima giornata: Aprilia – Nuova Cosenza

ApriliaNuovaCosenza

Settimana tumultuosa per l’Aprilia. Nella serata di lunedì la dirigenza ha raggiunto l’accordo con Giuseppe Ferazzoli per la rescissione consensuale del contratto che lo teneva alla guida della squadra pontina. Al momento la carica di allenatore è vacante, e la squadra è stata temporaneamente affidata a Michele Bilotta.
In tutto questo, domenica l’Aprilia è chiamata ad un impegno davvero arduo; si presenta al “Quinto Ricci” il Cosenza, squadra che comanda la classifica con 29 punti, raggiungibile solamente dal Teramo in caso di vittoria nel recupero dell’11 dicembre contro la Vigor Lamezia. I “lupi” di Roberto Cappellacci annoverano tra le loro file una vecchia e cara conoscenza del calcio apriliano, Elio Calderini, passato proprio in questa estate dall’Aprilia al Cosenza.

In casa l’andamento dell’Aprilia nelle sei gare disputate finora non è stato malaccio, con 13 punti raccolti sui 18 disponibili, e l’ultima partita interna ha visto i biancoazzurri sconfiggere l’Aversa Normanna con il risultato di 3-1. Anche il Cosenza ha raccolto 13 punti in casa in sette partite disputate; questo vuol dire che in trasferta ha vinto 5 gare su 7, pareggiandone una e perdendo solo una volta, alla quarta giornata, in casa della Vigor Lamezia per 2-1. In 7 partite, lontano dal “San Vito”, il Cosenza ha subito solo quattro reti. L’ultima trasferta è stata vinta 3-0 in casa del Gavorrano; domenica il Cosenza ha pareggiato 1-1 contro l’Ischia Isolaverde, in goal proprio Calderini.

In Coppa Italia Lega Pro l’avventura dei rossoblu si è conclusa subito, con 1 punto nel girone N, perdendo 2-0 ad Ischia e pareggiando 0-0 a Sorrento, e giocando entrambe le gare in trasferta per indisponibilità del “San Vito” di Cosenza.

Come settimana scorsa contro il Castel Rigone, anche questa sfida è un inedito assoluto, Aprilia e Cosenza giocheranno contro in gare ufficiali per la prima volta. Il fischio d’inizio è alle 14:30.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...