Tuttocuoio – Aprilia: 1-1

tuttocuoio-aprilia highlights
(Clicca sull’immagine per accedere al video – Fonte: Sportube.tv)

La prima trasferta di Silvio Paolucci alla guida dell’Aprilia si conclude con la grande gioia per un pareggio acciuffato nelle battute conclusive, proprio come era successo a Messina, a fine settembre, e sempre per mano di Antonio Montella, che evidentemente nei pressi del 90′ si esalta, visto che è alla terza rete nei minuti di recupero (Messina e Castel Rigone i precedenti goal in zona Cesarini, anche se a Castel Rigone fu solo l’1-4). Squadra tenace, in alcune occasioni sfortunata, e che esce dallo stadio Masini di Santa Croce sull’Arno con un pareggio che magari è anche un po’ stretto, ma per come si era messa la gara va bene così.

Aprilia scende in campo con la divisa bianca, schierato con un 4-1-4-1 con Ferrari punta di riferimento ed Amadio regista davanti alla difesa. La prima azione degna di nota è al 4′ con Ferrara che tira diagonalmente ma il portiere locale Bacci difende bene. Al 12′ Montella spara alto da posizione non molto ravvicinata. Il pallino del gioco resta in mano ai pontini, con il Tuttocuoio che tiene però il campo in maniera ordinata. Il primo tempo sfila con un altro paio di occasioni per i ragazzi di Paolucci, al 26′ e al 40′, e sul finale di frazione il Tuttocuoio risponde al 41′ con Matteini e nel minuto di recupero con Cacelli, entrambe le conclusioni finiscono fuori di poco. Si va a riposo sul risultato di 0-0.

Nella ripresa partono forte i neroverdi di Alvini, è Giattanasio dopo 40 secondi a tirare in area, ma la palla finisce a lato della porta difesa da Ragni. I minuti passano e la gara resta in forte equilibrio. Al 60′ è Ferrari a sfiorare il colpaccio, e tre minuti dopo il Tuttocuoio confeziona un ottimo schema su punizione battuta da Salzano: Giattanasio spara alto dopo che Salzano aveva scucchiaiato la palla sopra la barriera, di fatto mettendo l’attaccante toscano a tu per tu con Ragni. A sette minuti dal 90′ il Tuttocuoio trova la rete dell’1-0: Matteini scende verso l’area pontina, serve Rosati che si allarga sull’out di sinistra, e dal vertice basso dell’area rimette al centro ancora per Matteini, che tira centrale e abbastanza alto da evitare l’intervento di Ragni e insaccare sotto la traversa. Potrebbe addirittura raddoppiare la squadra di casa, con Salzano al 91′, ma il suo tiro viene neutralizzato da Ragni dopo un disimpegno pessimo della retroguardia apriliana. Ma all’ultima azione, sugli sviluppi di un calcio di punizione al 94′, Ferrari di testa impegna severamente Bacci, il quale compie una parata spettacolare, ma non può nulla sull’inserimento di Montella, che si fionda sulla palla vagante ed insacca il goal del pareggio, all’ultimo respiro. Non c’è tempo nemmeno per ribattere, proprio come a Messina. La partita finisce 1-1.

La panchina pontina festeggia e i padroni di casa si mangiano le mani per l’occasione buttata, e per il fatto che per la seconda settimana consecutiva vedono sfuggire punti nei minuti di recupero; domenica scorsa fu il Gavorrano a segnare il goal del 3-2 alla fine, oggi tocca all’Aprilia. Per gli uomini di Paolucci è un punto importante, il terzo fuori casa in 9 partite, ma è un punto che mantiene le distanze invariate dal sesto posto, sempre 4 punti separano i pontini dai posti buoni per la prossima Serie C. Domenica prossima l’Aprilia ospiterà un’Arzanese sì ultima in classifica, ma in crescendo dal punto di vista delle prestazioni, che in questa giornata ha raccolto un punto contro l’Ischia, pareggiando 1-1 dopo essere andata in vantaggio. Per il Tuttocuoio trasferta difficile a Caserta. I risultati di giornata inoltre rimettono il Cosenza in testa da solo, grazie alla sua vittoria per 1-0 sul Martina Franca, mentre il Teramo si stacca a -2, dopo aver pareggiato a Messina 1-1. Ma domenica al “Piano d’Accio” ci sarà proprio il big-match Teramo-Cosenza, per consegnare il titolo di “Campione d’Inverno”.

TABELLINO

TUTTOCUOIO: Bacci, Cardarelli, Cacelli (57′ Rosati), Balde (69′ Pane), Colombini, Falivena, Arvia, Salzano, Ferretti, Matteini (89’ Di Giuseppe), Giannattasio. A disp: Morandi, Colombini J, Carani, Mariani. All. Alvini.

APRILIA: Ragni, Cafiero, Frigerio (87′ Iannascoli), Amadio, Mbodj, Marino, Montella, Corsi, Ferrari, Mazzarani, Ferrara (79′ Petagine). A Disp: Caruso, Cioè, D’Ambrosio, Rante, Marfisi. All. Paolucci.

ARBITRO: Pierro di Nola

ASSISTENTI: Cordeschi di Isernia, D’Albore di Caserta.

MARCATORI: 83′ Matteini (T), 94′ Montella (A)

AMMONITI: Falivena (T), Frigerio (A), Ferretti (T), Giannattasio (T)

ANGOLI: Tuttocuoio 2, Aprilia 4

RECUPERO: 1′ pt, 4′ st

Annunci

Un pensiero su “Tuttocuoio – Aprilia: 1-1

  1. Pingback: Aprilia Calcio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...