Diciassettesima giornata: Aprilia – Arzanese

ApriliaArzanese

Nella settimana in cui montano le voci sulle vicende del Calcio Scommesse, i cui echi sono arrivati fino a Latina ed Aprilia (sotto la lente d’ingrandimento le partite Benevento-Latina 1-0 del 7 Aprile 2013, ed Aprilia-Chieti 0-0 del 4 Maggio 2013), la squadra di Paolucci si prepara a concludere il girone di andata di questo campionato che si è rivelato molto travagliato e soprattutto pieno di difficoltà. Si ritorna a giocare al “Quinto Ricci”, e l’avversario è l’Arzanese di Salvatore Marra, squadra che ad oggi occupa l’ultima posizione in classifica, ma che sta attraversando un momento complessivamente positivo. I biancoazzurri sono impegnati in Lega Pro dal 2011-12, esattamente come l’Aprilia, avendo vinto la Serie D nel 2010-11, ed avendo anche incontrato i pontini nella Poule Scudetto di Serie D; nel gironcino completato dall’Ebolitana, l’Arzanese si impose 3-1 sull’Aprilia che era pure passata in vantaggio dal dischetto degli 11 metri con Salese.

Negli anni successivi l’Arzanese ha raccolto un nono posto nella stagione 2011-12, e poi ancora un nono posto la scorsa stagione. Quest’anno invece ha raccolto soltanto 9 punti, frutto di una vittoria interna sorprendente sull’allora capolista Teramo per 1-0, ottenuta alla tredicesima giornata, e di sei pareggi, equamente suddivisi tra casa e trasferta. Nell’ultima partita l’Arzanese ha impattato in casa contro l’Ischia Isolaverde per 1-1, dopo essere andata in vantaggio. L’ultima gara lontana dalle mura amiche dello stadio “De Rosa” invece è finita con una sconfitta per 2-0 inflitta dal lanciatissimo Foggia.

In Coppa Italia Lega Pro, l’Arzanese si è dovuta fermare al girone eliminatorio estivo; inserita nel gruppo M, è stata sconfitta a Foggia per 1-0 e ha pareggiato in casa 0-0 contro la Casertana, concludendo il girone in terza ed ultima posizione con 1 punto raccolto.

Finora, a parte il precedente della Poule Scudetto Serie D, che quindi non rientra nell’ambito professionistico, ma era solo un “antipasto” di ciò che sarebbe successo in futuro, Aprilia ed Arzanese si sono affrontate quattro volte. In tutte e quattro le occasioni l’Aprilia si è imposta, in casa ha vinto 3-1 nel 2011-12 e addirittura 5-1 nella prima giornata dello scorso campionato. In trasferta invece 2-0 nel 2011-12 e 2-1 nel 2012-13.

Lascia un commento