Diciannovesima giornata: Sorrento – Aprilia

SorrentoAprilia

Prima trasferta del girone di ritorno per l’Aprilia di Paolucci, in casa del Sorrento. I rossoneri non versano in ottime condizioni di classifica, per cui questa sfida assume un’importanza particolare per entrambe le squadre e per le loro ambizioni di risalita. La squadra campana ha avuto, come l’Aprilia, un cambio di allenatore. Al posto dell’esonerato Chiappino, la dirigenza sorrentina ha affidato l’incarico a Giovanni Simonelli, ma il tanto sperato cambio di marcia non è propriamente avvenuto: dopo 5 partite disputate, finora 5 punti raccolti, grazie alla vittoria nell’esordio in casa del Tuttocuoio, e ai due pareggi a Melfi e a Lamezia di domenica scorsa. Curioso come in casa finora il neo allenatore sia ancora rimasto a secco, avendo perso 3-1 contro il Messina e 1-0 contro il Castel Rigone.

Per il Sorrento l’Aprilia capita al momento giusto, perché è la squadra che si è comportata peggio in trasferta in questa stagione, con soli 3 punti in 9 gare esterne. Gli uomini di Paolucci cercano la prima vittoria esterna dall’inizio della stagione; l’ultima vittoria esterna risale alla chiusura della regular season 2012-13, con il roboante 5-1 in casa dell’Aversa Normanna. Il Sorrento invece vanta il poco invidiabile ruolino di soli 6 punti raccolti in 9 giornate tra le mura dello “Stadio Italia”, frutto di due vittorie contro Poggibonsi e Arzanese, e ben 7 sconfitte.

In Coppa Italia Lega Pro, il Sorrento è stato estromesso già nella fase eliminatoria di Agosto, con un pareggio interno per 0-0 contro il Cosenza, e con una sconfitta per 3-0 in casa dell’Ischia Isolaverde, che poi si è qualificata ed è arrivata fino alla terza fase, nel girone con Salernitana e Frosinone.

Tra i professionisti, è la prima volta che Sorrento ed Aprilia si sfidano in Campania; la gara di andata, disputata alla seconda giornata di questo campionato, se l’è aggiudicata la formazione pontina con il risultato di 2-1.
clicca qui per i dettagli e per la sintesi della gara

Tuttavia, nella storia dilettantistica delle due squadre troviamo due precedenti: nella stagione 2001/02 il Sorrento si impose per 2-1, e nella stagione 2002/03 invece ci fu un pareggio per 0-0.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...