Ventesima giornata: Aprilia – Martina Franca

ApriliaMartinaFranca

Dopo la sconfitta rimediata a Sorrento, al termine di una prestazione sottotono, l’Aprilia ritorna in casa ed ospita una formazione che in campionato ha i suoi stessi punti, in quella che si può definire una sorta di playout anticipato. Il Martina Franca è una formazione che in trasferta ha più o meno le stesse difficoltà dell’Aprilia, avendo raccolto soltanto 5 punti, vincendo una sola volta, proprio in casa di quel Sorrento che tanto male andava in casa e che nonostante tutto ha messo sotto la formazione pontina con una certa facilità. Per Paolucci questa sarà la sesta panchina con l’Aprilia, finora una vittoria, tre pareggi e una sconfitta.

Il Martina Franca sta disputando la Lega Pro Seconda Divisione per la seconda volta, dopo l’esordio dello scorso anno, culminato in un dodicesimo posto finale, con appena un punto di vantaggio sulla zona playout. Quest’anno invece il Martina Franca sta cercando di restare in categoria, ma i risultati finora raccolti non sono stati propriamente soddisfacenti, e la squadra occupa la tredicesima posizione in compagnia proprio dell’Aprilia e del Tuttocuoio. Proprio una settimana fa anche la squadra pugliese ha vissuto il suo cambio di allenatore, esonerando Riccardo Bocchini e chiamando Tommaso Napoli. Il suo esordio è stato ottimo, con un 2-0 interno sul lanciatissimo Castel Rigone. L’ultima partita giocata in trasferta dal Martina Franca è stata la sconfitta, sempre per 2-0, in casa del fanalino di coda Arzanese, che appunto è costata la panchina a Bocchini.

Il cammino in Coppa Italia Lega Pro del Martina Franca si è interrrotto già ad Agosto, avendo rimediato due sconfitte nel girone di qualificazione O, la prima in casa del Melfi per 3-1, e la seconda in casa contro il Barletta, per 2-1.

E’ la seconda volta che il Martina Franca fa visita all’Aprilia, l’unico precedente è terminato con il risultato di 1-1. Due invece i precedenti in Puglia, il 2-1 per l’Aprilia della scorsa stagione e la pesante sconfitta del girone di andata.
clicca qui per i dettagli e per la sintesi della gara

Fischio di inizio alle ore 14.30, nel frattempo l’Aprilia disputerà un’amichevole al “Francioni” con il Latina il 15 Gennaio, alle ore 15.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...