Seconda giornata: Terracina – Aprilia

TerracinaAprilia

Prima trasferta di campionato per l’Aprilia, che dopo aver cominciato con il piede giusto domenica contro l’Astrea, affronterà il Terracina per la seconda giornata di campionato. Al “Colavolpe” l’obiettivo è quello di dare continuità di risultati per mantenere alto il morale e continuare a raccogliere punti per quell’obiettivo dichiarato che è la salvezza in meno tempo possibile. Il Terracina è squadra ostica, e sarà sicuramente una gara complicata.

Durante questa sessione di mercato il Terracina è finito sotto i riflettori per le voci sull’offerta all’imperatore Adriano, ex Inter e Roma, per l’ennesimo rilancio del brasiliano, voci che non hanno poi trovato fondamento. La scorsa stagione il Terracina ha sfiorato la promozione in Lega Pro, finendo secondo dietro la Lupa Roma, e perdendo i playoff contro il San Cesareo. Per questo motivo la squadra di si è guadagnata l’accesso alla Coppa Italia; i biancocelesti però sono stati pesantemente sconfitti a Savona con un tennistico 0-6. Proprio ieri il Terracina ha invece cominciato la sua avventura in Coppa Italia di Serie D, direttamente nel Secondo Turno, battendo per 4-2 il Fondi al “Purificato”. L’Aprilia invece è stata fatta fuori dall’Isola Liri nel turno preliminare (Isola Liri che invece ieri è stata eliminata ai rigori dall’Ostia Mare, dopo il pareggio per 1-1 nei 90 minuti).

In Campionato, come detto, l’Aprilia ha vinto la sua gara inaugurale contro l’Astrea per 2-0, mentre il Terracina ha impattato sullo 0-0 in casa proprio dell’Isola Liri. Il Terracina non potrà contare su Mbida, squalificato per un turno.

Nove i precedenti tra Aprilia e Terracina dal 2000/01, otto dei quali a livello dilettantistico, e uno in Coppa Italia di Eccellenza, 3-1 per l’Aprilia e ultimo precedente tra le due squadre. Quattro le sfide disputate a Terracina, tre di queste in Campionato; una vittoria per parte ed un pareggio il computo complessivo, con l’ultimo precedente giocato il 5 Gennaio del 2003, 2-0 per l’Aprilia, con reti di Alfonsi e Ciasca nel primo tempo.

Clicca qui per consultare i precedenti tra Aprilia e Terracina

La partita avrà inizio alle ore 15. Altre sfide di interesse sono Sora-Nuorese, Cynthia-Lupa Castelli Romani e Viterbese Castrense-Olbia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...