Undicesima giornata: Lupa Castelli Romani – Aprilia

LupaCastelliRomaniAprilia

Trasferta molto più che impegnativa quella che aspetta l’Aprilia di Fattori sabato pomeriggio. La sfida è senz’altro il big match dell’undicesima giornata, e contrappone le due squadre che hanno perso di meno nel girone. A dire il vero, il prossimo avversario dei pontini non ha ancora mai perso in questa stagione, un motivo in più per considerare questa partita molto difficile. La Lupa Castelli Romani di Galluzzo, subentrato all’ex Apuzzo poche giornate fa, viaggia ad un ritmo forsennato, e proprio domenica ha conquistato la vetta della classifica, strappandola all’Ostia Mare, dopo aver vinto per 2-1 proprio contro di loro in trasferta.

Nelle 10 giornate finora disputate, la Lupa ha collezionato ben 26 punti, frutto di 8 vittorie e 2 pareggi, ed ha la miglior difesa del campionato, solo 7 le reti subite finora, a fronte delle 21 reti siglate. Anche per l’Aprilia il saldo è favorevole: 17 goal segnati e 9 subiti. La Lupa Castelli Romani con il 2-1 sull’Ostia Mare è arrivata a 6 vittorie consecutive, per una striscia che va avanti dalla quinta giornata. L’ultimo mezzo passo falso è stato il pareggio per 2-2 in casa della Viterbese Castrense; al “Montefiore” di Rocca Priora, dove la Lupa gioca le sue partite interne, 13 punti su 15, con il solo pareggio per 0-0 contro l’Arzachena alla prima giornata. I biancoazzurri invece sono arrivati a 3 vittorie consecutive: il filotto è partito contro l’Isola Liri, poi la vittoria ad Olbia ed infine il 3-1 sul Fondi di domenica.

Non bastasse l’imbattibilità in Campionato, anche in Coppa Italia di categoria la Lupa macina vittime. Il cammino è partito con la vittoria sul Sora per 1-0 nel Turno Preliminare, poi sul Cynthia in trasferta, sempre per 1-0, nel Primo Turno, poi ancora ai rigori sul Budoni nel Secondo Turno (0-0 dopo 90 minuti); ai Sedicesimi di finale ancora su rigore con l’Ostia Mare (1-1 stavolta a fine gara). Il 19 Novembre, per gli Ottavi di Finale, la Lupa Castelli Romani affronterà l’Astrea, sempre in gara unica.

Nessun precedente tra Lupa Castelli Romani ed Aprilia, in quanto questa società è nata da pochissimo, andando a occupare il posto che aveva la Lupa Frascati una volta; la Lupa Frascati si è invece “evoluta” in quella che oggi chiamiamo Lupa Roma, e che condivide con l’Aprilia il “Quinto Ricci” per le sue partite di Lega Pro.

La partita si giocherà sabato pomeriggio, il fischio d’inizio sarà alle ore 14.30.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...