Dodicesima giornata: Aprilia – San Cesareo

ApriliaSanCesareo

Non c’è tempo per rifiatare, dopo la sconfitta pesante in casa della Lupa Castelli Romani l’Aprilia è chiamata ad una reazione decisa, e l’avversario che i ragazzi di Fattori affronteranno in questa giornata non è affatto comodo. Il San Cesareo è in un buon momento, e viene da una bella vittoria per 3-0 sull’Isola Liri che ha proiettato la squadra di Perrotti proprio a pari punti con l’Aprilia, in quarta posizione. Anche la differenza reti è la stessa, +5, ma a fare la differenza per ora sono i goal segnati in più per il San Cesareo, 23 contro 19.

Il San Cesareo si presenta al “Quinto Ricci” forte della serie in corso di 4 vittorie consecutive. Prima dell’Isola Liri il San Cesareo si è imposto in casa dell’Anziolavinio per 4-2, ha battuto il Palestrina in casa per 3-1 e ha strappato i tre punti sul campo dell’Astrea per 3-2. L’ultima sconfitta risale alla settima giornata, un secco 0-3 contro l’Ostia Mare. Per l’Aprilia non è che le cose stiano andando male, a parte la debacle di sabato scorso, anche i biancoazzurri venivano da un filotto di tre gare vinte di seguito.

San Cesareo ed Aprilia condividono per quest’anno la stessa sorte in Coppa Italia: entrambe sono state eliminate dall’Isola Liri. L’Aprilia nel turno preliminare, per 2-1, mentre il San Cesareo nel turno immediatamente successivo, ai rigori dopo il 2-2 dei novanta regolamentari. A proposito di Coppa Italia, in settimana si è disputato l’Ottavo di finale tra due delle tre squadre del Girone G rimaste in gara, Lupa Castelli Romani ed Astrea. Hanno avuto la meglio i primi, per 4-2, e si sono guadagnati l’accesso ai Quarti di finale. Complimenti a loro, per la solidità dimostrata sia in Campionato che in Coppa, segno che la squadra è pronta per un salto di categoria. L’altra squadra rimasta in gara è il Terracina, che stenta in campionato, ma che in Coppa ha avuto la meglio sull’Agropoli, in trasferta per 1-0.

Tra Aprilia e San Cesareo sarà la prima sfida ufficiale, il fischio d’inizio sarà alle 14.30.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...