Tredicesima giornata: Viterbese Castrense – Aprilia

ViterbeseCastrenseAprilia

Altra partita importante per l’Aprilia di Fattori, che affronta, ancora una volta in trasferta, una delle pretendenti alla vittoria del Girone G. La Viterbese Castrense di Fabrizio Ferazzoli vola in classifica, sulle ali dell’entusiasmo per un secondo posto conquistato ai danni dell’Ostia Mare proprio sul loro campo, un po’ come accadde qualche settimana fa quando la Lupa Castelli Romani prese la vetta, vincendo ad Ostia, e sempre per 2-1. La Viterbese Castrense ha raccolto 21 punti sugli ultimi 24 disponibili, ma soprattutto è in serie vincente da 4 gare interne. Le ultime due gare giocate al “Rocchi” sono state delle vere e proprie sagre del goal: 8-0 all’Anziolavinio due giornate fa, e 5-0 all’Astrea alla nona giornata. Di contro, l’Aprilia ha già dimostrato di soffrire parecchio le formazioni organizzate, perdendo con tre reti di scarto sia ad Ostia che in casa della Lupa Castelli Romani, ed anche domenica non ha certo brillato contro una squadra coriacea come il San Cesareo, tuttavia portando a casa uno 0-0.

Sono 4 i punti di differenza tra Aprilia e Viterbese Castrense, con i gialloblu avanti 26 a 22. I ragazzi di Ferazzoli hanno il miglior attacco, ben 31 reti segnate, di cui 23 in casa nelle sei partite disputate. Oltre al fortissimo attacco, la Viterbese Castrense vanta la seconda miglior difesa del girone, con 10 reti subite (solo la Lupa Castelli Romani ha fatto meglio, 9 goal presi per loro).

Va detto che l’inizio di stagione per la Viterbese Castrense è però stato piuttosto tribolato, infatti la stagione era cominciata con un altro allenatore, quell’Attilio Gregori che aveva conquistato la promozione lo scorso anno, e in questo periodo no, i “Leoni” sono stati estromessi dalla Coppa Italia di categoria alla prima occasione, dall’Anziolavinio (1-1 dopo 90 minuti, poi sconfitta ai rigori).

L’Aprilia e la Viterbese Castrense non hanno mai giocato contro, essendo la Viterbese Castrense una nuova società. Tuttavia, tra Aprilia e la vecchia Viterbese ci sono 4 precedenti, tutti in Serie D, due dei quali nella stagione che ha portato l’Aprilia alla vittoria del girone e al passaggio in Lega Pro. L’ultima sfida è stata disputata proprio a Viterbo, nella stagione 2010/11, ed ha visto i padroni di casa imporsi per 3-2. L’anno prima invece, tra Viterbese e Rondinelle Latina finì 1-1. L’unica vittoria dell’Aprilia è arrivata in una gara disputata al “Quinto Ricci” nel 2010/11, finita 3-1 per i ragazzi allora allenati da Ezio Castellucci.

Clicca qui per consultare i precedenti tra Aprilia e Viterbese

La partita si giocherà Domenica, con fischio d’inizio alle 14:30.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...