Quattordicesima giornata: Aprilia – Arzachena

ApriliaArzachena

L’Aprilia di Fattori torna al “Quinto Ricci”, cercando di tornare a fare bottino pieno dopo un periodo piuttosto negativo. Nelle ultime tre giornate i biancoazzurri hanno raccolto solo un punto, pareggiando 0-0 arroccati in difesa una partita interna contro il San Cesareo, e cedendo il passo in trasferta per due volte, a casa delle prime due della classe, Lupa Castelli Romani (2-5) e Viterbese Castrense (0-2). La classifica non è peggiorata se si considera la posizione: l’Aprilia è sempre quarta a pari merito con il San Cesareo. Ciò che è diventato quasi incolmabile è la distanza rispetto alla vetta, già 11 i punti di distacco, e 7 sono i punti che dividono l’Aprilia dal secondo posto.

In questa giornata l’Aprilia affronta in casa una squadra sarda, l’Arzachena, che nelle ultime giornate invece sta vivendo un momento di grazia. Nelle ultime tre partite i biancoverdi guidati da Mauro Giorico hanno raccolto 7 punti su 9, salendo in classifica fino all’ottava posizione, a soli 3 punti dall’Aprilia. Nell’ultima giornata l’Arzachena ha avuto la meglio sull’Isola Liri per 3-2, anche se va detto che dopo 50 minuti i sardi conducevano per 3-0, e per poco l’Isola Liri ha sfiorato una rimonta clamorosa. Sei le trasferte affrontate dall’Arzachena finora, e 9 punti raccolti, frutto delle due vittorie in casa di Selargius ed Anziolavinio. Solo in un’occasione l’Arzachena ha perso in trasferta, fu l’Astrea ad imporsi per 3-1. Per l’Aprilia in casa finora 14 punti realizzati, frutto di 4 vittorie e due pareggi, entrambi per 0-0, contro Cynthia e San Cesareo. L’ultima vittoria interna dell’Aprilia risale alla decima giornata, quando i ragazzi di Fattori vinsero di rimonta per 3-1 contro il Fondi.

Come per l’Aprilia, anche per l’Arzachena la Coppa Italia di Serie D è stata avara di soddisfazioni: i biancoverdi sono stati infatti estromessi dalla competizione nel Turno Preliminare, perdendo per 1-0 in casa della Nuorese.

Quattro i precedenti totali tra Aprilia ed Arzachena, due di questi al “Quinto Ricci”, entrambe vittorie per la squadra pontina. 2-1 nel 2010, sotto il nome di Rondinelle Latina, e 3-0 l’anno dopo, nell’anno della vittoria del campionato di Serie D. In trasferta una vittoria per parte invece, con l’ultimo precedente a favore dei ragazzi allora allenati da Castellucci, 2-1 il finale in Sardegna.

Clicca qui per consultare i precedenti tra Aprilia ed Arzachena

La partita si giocherà Domenica, con fischio d’inizio alle 14:30.

Intanto, su altri campi della Serie D, tornerà in panchina l’ex allenatore dell’Aprilia Silvio Paolucci: la Sambenedettese lo ha messo sotto contratto proprio un paio di giorni fa. Paolucci ha guidato l’Aprilia per 11 partite, durante la passata, sciagurata stagione, collezionando 11 punti in tutto, e non contribuendo alla risalita della formazione biancoazzurra dopo l’esonero di Ferazzoli, poi richiamato in panchina per concludere quella disastrosa stagione nel peggiore dei modi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...