Diciannovesima giornata: Aprilia – Terracina

ApriliaTerracina

Prima partita interna del 2015 per l’Aprilia, che dopo le due trasferte consecutive in casa del Sora (1-1) e dell’Astrea (2-0 per i ragazzi di Fattori), torna al “Quinto Ricci” per la seconda giornata del girone di ritorno. L’avversario di questo turno è il Terracina, squadra che era indicata ad inizio campionato come una delle favorite dagli addetti ai lavori, ma che invece sta affrontando una stagione densa di problemi e delusioni, tanto da ritrovarsi addirittura in sedicesima posizione. Nell’ultima giornata la squadra allenata da Celestini ha perso in casa contro l’Isola Liri (0-2) una sfida importante anche a livello di morale, tra due formazioni che si trovavano più o meno nelle stesse condizioni in classifica. Sicuramente il Terracina starà cercando di preparare il derby pontino con l’Aprilia trasformando la delusione e la frustrazione per un’annata che sta andando storta in cattiveria agonistica per cercare di strappare punti vitali.

Per quanto riguarda l’Aprilia, finalmente è tornato un pizzico di sereno dopo la vittoria in casa dell’Astrea, vittoria che mancava da due mesi, e che ha permesso ai ragazzi di Fattori di mantenere contatto con il treno delle squadre in zona playoff, piuttosto che di venire risucchiati nelle zone meno tranquille della classifica. Nelle ultime tre partite in casa l’Aprilia ha raccolto solo 2 punti, frutto dei pareggi con San Cesareo (0-0) e con il Budoni (3-3 rocambolesco). Pesa come un macigno la sconfitta subita contro l’Arzachena, uno 0-4 che fa male anche solo ricordare. La vittoria in casa manca dal 3-1 contro il Fondi della decima giornata, quindi è decisamente ora di tornare alla vittoria al “Quinto Ricci”.

In Coppa Italia di categoria il Terracina è andato piuttosto lontano, ma in questa stagione il Terracina ha preso parte anche al primo turno della Coppa Italia, perdendo però 6-0 in casa del più quotato Savona. Poi molte le vittime sul loro cammino in Serie D: il Fondi, sconfitto per 4-2 in trasferta, il Neapolis, battuto in casa per 2-0, l’Agropoli, battuto ai rigori dopo l’1-1 dei 90 minuti, sempre in trasferta. E’ stato il Monopoli ai quarti di finale ad interrompere il cammino del Terracina: 2-0 per i pugliesi, che in semifinale se la vedranno con la Lupa Castelli Romani.

Per 5 volte il Terracina ha giocato al “Quinto Ricci”. L’ultima sfida, in Coppa Italia di Eccellenza, si è risolta con un 3-1 per l’Aprilia. In Serie D, la sfida manca dal 2003/04, anno in cui si risolse con un 2-2. L’unica vittoria del Terracina ad Aprilia risale all’ottobre 2001, risultato finale 1-0.

Clicca qui per consultare i precedenti tra Aprilia e Terracina

Nella gara di andata, l’Aprilia riuscì a strappare un punto molto importante nei minuti di recupero, dopo essere stata in svantaggio per due volte. Il risultato finale fu 2-2, e per l’Aprilia segnarono Roversi ad inizio ripresa, e per l’appunto Montella al 94′.

Terracina – Aprilia: 2-2

Importante: la partita verrà disputata Sabato 17 Gennaio alle ore 15, e non domenica come avviene di solito, per via dell’impegno casalingo della Lupa Roma, che disputa le sue gare interne ad Aprilia. Infatti, la Lupa Roma ospiterà domenica il Messina. Se, in un’occasione precedente, si decise di disputare entrambe le gare di domenica, una alle 11 e l’altra alle 16, stavolta si è optato per l’anticipo della gara dell’Aprilia al giorno prima.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...