Ventunesima giornata: Aprilia – Ostia Mare

ApriliaOstiaMare

Dopo la settimana di sosta, si torna a giocare sui campi di Serie D per la quarta giornata del girone di ritorno. L’Aprilia di Fattori ospita l’Ostia Mare, squadra che veleggia in terza posizione in classifica (in attesa che il San Cesareo recuperi la sua gara in casa del Sora, partita fissata l’11 febbraio prossimo), e che sta passando un ottimo momento dopo la crisi di metà campionato che l’ha vista perdere dapprima la testa della classifica, e poi scivolare fino alla quinta posizione. Aprilia ed Ostia Mare sono divise da 4 punti, e sono entrambe nella zona playoff.

Così come l’Aprilia, anche l’Ostia Mare viene da tre vittorie consecutive, l’unica differenza è in come le ha ottenute, cioé giocando due gare in casa e una in trasferta, mentre l’Aprilia è stata corsara in due occasioni (Astrea e Anziolavinio). Nell’ultima giornata l’Ostia Mare ha avuto la meglio sull’Isola Liri per 2-0, vendicando il ko dell’andata in Ciociaria. L’Aprilia invece viene dalla sofferta vittoria in casa dell’Anziolavinio, maturata solo negli ultimi minuti grazie a Roversi.

Sono ben 15 i precedenti globali tra Aprilia ed Ostia Mare, 13 dei quali in Serie D e 2 in Eccellenza. L’ultima volta in cui l’Ostia Mare ha fatto visita al “Quinto Ricci” è stato proprio nel campionato di Eccellenza 2008/09, portando a casa l’intera posta (0-1). In Serie D invece l’ultimo precedente in casa dell’Aprilia risale alla stagione 2005/06, quella delle “botte” di Aprilia-Monterotondo, e che costò la retrocessione d’ufficio. In quell’occasione, eravamo solo ad inizio campionato, l’Aprilia si impose per 2-1. Complessivamente 7 le sfide giocate ad Aprilia, equamente distribuite: 3 vittorie a testa ed un pareggio.

Clicca qui per consultare i precedenti tra Aprilia ed Ostia Mare

Nella gara di andata, l’Aprilia si presentava ad Ostia forte del primo posto in classifica, in coabitazione con la Lupa Castelli Romani, ma dovette inchinarsi alla formazione biancoviola di Chiappara, che vinse per 3-0, dimostrando una netta superiorità a livello di gioco, e con quella vittoria l’Ostia Mare ritornò in testa, per starci circa un paio di mesi.

Ostia Mare – Aprilia: 3-0

La partita inizierà alle ore 14:30. Da segnalare che la partita di cartello tra le prime due della classe, Lupa Castelli Romani-Viterbese Castrense, inizialmente programmata per domenica 8 alle 14:30, è stata posticipata all’11 febbraio, stesso orario, su richiesta della Lupa Castelli Romani, poiché il loro giocatore Icardi è impegnato nel torneo di Viareggio, nella Rappresentativa Serie D. Non è da escludere che, se la Rappresentativa Serie D dovesse passare il turno, ci sarebbe un ulteriore slittamento al 18 febbraio prossimo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...