Ventiduesima giornata: Cynthia – Aprilia

cynthiaaprilia

Trasferta insidiosa per l’Aprilia per la quinta giornata del girone di ritorno. I ragazzi di Fattori saranno impegnati a Genzano, casa del Cynthia. La formazione di mister Rughetti, al momento tredicesima in classifica con 25 punti, è in un momento positivo, e viene addirittura da una vittoria in casa dell’Arzachena, per 1-0. Nelle ultime 5 giornate, il Cynthia ha raccolto ben 9 punti su 15, frutto di 3 vittorie e due sconfitte, arrivate però contro Lupa Castelli Romani e San Cesareo, due avversarie che in classifica stanno facendo la voce grossa. L’Aprilia invece arriva dal pareggio per 0-0 contro l’Ostia Mare tra le mura amiche, e più in generale, da una serie positiva di 6 gare, in cui ha raccolto 12 punti, frutto di 3 vittorie e 3 pareggi.

Il Cynthia segna molto poco, solo 17 le reti siglate, ma i suoi pochi goal risultano decisivi, tanto che in sei occasioni sono bastati per raccogliere l’intera posta. Per fare un esempio, il Terracina ha segnato 24 reti ma ha vinto solo 3 volte in campionato. La retroguardia del Cynthia ha subito finora 24 goal, quinta miglior difesa del campionato. Questi dati suggeriscono che tipicamente le gare del Cynthia tendono a finire con pochi goal: a parziale riprova viene in soccorso proprio la sfida dell’andata tra Aprilia e Cynthia, terminata 0-0 al “Quinto Ricci”. L’Aprilia invece ha segnato 31 reti e ne ha subite 29 finora, festeggiando per 9 volte la vittoria a fine partita.

Finora 5 i precedenti tra Aprilia e Cynthia, tutti nel Campionato di Serie D; due i precedenti a Genzano, divisi equamente in una vittoria per parte. L’ultima sfida è stata giocata il 1° maggio del 2011, e l’Aprilia si impose per 3-1, prima di celebrare in casa contro lo Zagarolo la storica promozione in Lega Pro.

Clicca qui per consultare i precedenti tra Aprilia e Cynthia

La gara di andata, come detto poco fa, si concluse sullo 0-0; l’Aprilia giocò quasi tutto il secondo tempo in 10 contro 11, e nel finale ci furono altri due espulsi, uno per parte.

Aprilia – Cynthia: 0-0

Il fischio d’inizio sarà domenica alle 14.30.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...