Ventitreesima giornata: Aprilia – Palestrina

ApriliaPalestrina

Dopo l’incompiuta trasferta di Genzano, l’Aprilia torna in casa ed ospita il Palestrina, squadra che occupa la sedicesima posizione in campionato, nell’attesa di rigiocare la gara di recupero in casa del Cynthia; la data fissata per il recupero è Mercoledì 4 Marzo alle 14:30. Il Palestrina è una squadra che nelle 22 giornate giocate finora ha raccolto 21 punti, ma in classifica ne ha 19 per via dei 2 punti di penalizzazione comminati dalle istituzioni sportive. Nelle ultime quattro giornate il Palestrina ha collezionato ben 9 punti, frutto delle tre vittorie contro Astrea, Anziolavinio ed Isola Liri. Proprio quest’ultima vittoria ha permesso al Palestrina di accorciare molto rispetto alle squadre che le sono davanti in classifica, e di mettere ben 3 punti tra sé e il Terracina, penultimo. Queste tre vittorie ravvicinate danno il senso di come il Palestrina stia passando un buon momento, visto che nelle 18 giornate precedenti aveva vinto solo 3 volte.

Per quanto riguarda l’Aprilia, il turno saltato e da recuperare non ha comunque visto la squadra arretrare nella graduatoria generale, grazie alle sconfitte di Ostia Mare ed Arzachena. Tuttavia si fa minaccioso il Fondi, che ora è a -1 dall’Aprilia, anche se ha una partita in più. L’ultima gara giocata in casa dai pontini è stato lo 0-0 contro l’Ostia Mare, e prima di questo pareggio fu il Terracina a cadere per 3-0 al “Quinto Ricci”. Il Palestrina si presenterà ad Aprilia senza lo squalificato Paz, mentre l’Aprilia dovrà fare a meno di Toto, che era diffidato.

Aprilia e Palestrina non si sono mai incontrate in gare ufficiali al “Quinto Ricci”. La gara dell’andata è stata finora il primo ed unico precedente, e fu vinta dall’Aprilia per 3-2.

Clicca qui per consultare i precedenti tra Aprilia e Palestrina

Palestrina – Aprilia: 2-3

Sugli altri campi, sfida tra Lupa Castelli Romani e Sora, mentre la Viterbese Castrense ospita il Cynthia; il San Cesareo invece affronta in casa il Budoni. Trasferta insidiosa per l’Ostia Mare a Nuoro.

La partita comincerà alle 14.30.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...