Venticinquesima giornata: Isola Liri – Aprilia

IsolaLiriAprilia

Nemmeno il tempo di godere della vittoria esterna a Genzano contro il Cynthia nel recupero della ventiduesima giornata di Serie D, ecco che arriva il turno domenicale. Per i ragazzi di Fattori, rilanciati in quinta posizione da questi tre punti conquistati grazie alla rete di Roversi, arriva un impegno insidioso, contro una squadra che sta lottando per salvarsi: l’Isola Liri. I ciociari occupano la sedicesima posizione in classifica, e sono in una situazione limite, nel senso che hanno 7 punti di ritardo dal tredicesimo posto, occupato dall’Astrea a 28 punti, e in caso di 9 o più punti di distacco scatterebbe la retrocessione automatica senza playout. Questo fa capire l’importanza di ogni partita per i giocatori guidati da Gioffré.

L’Isola Liri viene dal pareggio a reti inviolate in casa del Cynthia di domenica scorsa, pareggio “fortunoso” poiché rimediato in 9 contro 11, ma soprattutto grazie al rigore pessimo sparato in cielo da Delgado al 93′. In casa l’Isola Liri non può certo vantarsi di avere un fortino sicuro, dal momento che delle undici partite disputate, ben 6 volte la squadra ospite ha festeggiato; nell’ultima partita giocata in casa, è stato addirittura il fanalino di coda Anziolavinio a festeggiare con un 1-0 sorprendente. Solo 13 i punti raccolti al “Nazareth”, e 9 quelli raccolti fuori, ai quali va sottratto il punto di penalizzazione che grava ulteriormente sulla già precaria classifica dei ciociari.

L’Aprilia invece ha invece raccolto 39 punti, 18 dei quali fuori casa, frutto di 5 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte nelle 12 partite disputate lontano dal “Quinto Ricci”. In trasferta è in serie di vittorie da 2 gare (Anziolavinio e Cynthia, entrambe battute 1-0, entrambe con rete di Roversi nei minuti finali).

Tra Isola Liri ed Aprilia si registrano dal 2000 ben 7 precedenti, 3 dei quali in Lega Pro e 4 in competizioni dilettantistiche.

Clicca qui per consultare i precedenti tra Aprilia ed Isola Liri

In questa stagione l’Aprilia ha già giocato al “Nazareth”, per il Turno Preliminare di Coppa Italia di Serie D, nella gara inaugurale della stagione, perdendo per 2-1.

Coppa Italia Serie D: Isola Liri – Aprilia: 2-1

Questa sarà la quinta visita a Isola del Liri per l’Aprilia, ed il computo è a favore dei padroni di casa, con 2 vittorie per loro, una per i pontini (un rotondo 5-1 in Coppa Italia Lega Pro nel 2011/12) ed un pareggio. In casa dell’Aprilia invece non c’è storia, 3 su 3 per l’Aprilia, con l’ultimo precedente nella gara di andata di questa stagione, vinto per 2-0, con reti di Roversi e Maola.

Aprilia – Isola Liri: 2-0

Il fischio d’inizio sarà dato alle 14:30.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...