Ventisettesima giornata: Fondi – Aprilia

FondiAprilia

Partita molto difficile per l’Aprilia, sul campo di una squadra lanciatissima in questa seconda parte di campionato. Il Fondi, prossimo avversario dei biancoazzurri, è un aversario ostico, che proprio domenica ha agguantato la quinta posizione a quota 40, considerato il punto di penalizzazione prima tolto e poi restituito ai rossoblu. I ragazzi di Pochesci hanno raccolto ben 22 punti nelle 9 giornate del girone di ritorno, superando i 18 punti fatti nel girone di andata. L’Aprilia invece nel girone di ritorno ha raccolto 15 punti, e viene da due sconfitte consecutive, contro Isola Liri ed Olbia. Proprio contro l’Isola Liri il Fondi ha fatto un mezzo miracolo domenica, rimontando i padroni di casa e pareggiando una partita in 9 contro 11.

Il Fondi in casa ha vinto 6 volte quest’anno, pareggiato 3 partite e perse altre 3, ma tutte nelle giornate iniziali di campionato, quando ancora la squadra non aveva trovato quella continuità che è diventata il suo punto forte. La serie che sta portando avanti adesso è di 4 vittorie consecutive: bisogna tornare indietro fino alla sedicesima giornata, per trovare il 2-2 contro la Viterbese Castrense. Solo in 3 occasioni la difesa del Fondi non ha concesso reti in casa, e questo è un fattore che l’Aprilia deve provare a sfruttare.

Sarà difficile per i ragazzi di Fattori, perché oltre al valore della squadra avversaria si aggiungono le assenze di Cannariato, che ha ancora 2 giornate di squalifica da scontare per il pugno ad Isola del Liri, e degli appena squalificati Esposito, Montella e Sossai. Questo si traduce in un’emergenza in difesa senza precedenti per Fattori, che dovrà trovare una soluzione immediata, in attesa che ritornino a disposizione i giocatori espulsi.

La partita di domenica sarà la dodicesima sfida tra Fondi ed Aprilia. Le due formazioni si sono incontrate in tutti i livelli di competizione: in Lega Pro 6 precedenti tra Campionato e Coppa, in Serie D 4 precedenti, sempre tra Campionato e Coppa. Si conta anche un precedente in Coppa Italia di Eccellenza. L’ultima sfida giocata al “Purificato” di Fondi risale ad Ottobre 2012, quando l’Aprilia di Vivarini si impose per 2-1. Aprilia e Fondi hanno condiviso lo stadio nella prima parte della stagione 2011/12, mentre erano in corso i lavori per la tribuna ospiti del “Quinto Ricci”, inaugurata il 4 marzo del 2012, nella partita vinta contro l’Aversa Normanna per 1-0. In Serie D, l’ultimo precedente a Fondi fu a favore dei padroni di casa, che batterono per 2-0 le Rondinelle Latina (era la stagione 2009/10).

Clicca qui per consultare i precedenti tra Aprilia e Fondi

La gara di andata si risolse con un bel 3-1 in rimonta per l’Aprilia, con reti di Esposito su rigore, Pagliaroli e Fabiani, in risposta al vantaggio ospite di Vaccaro.

Aprilia – Fondi: 3-1

La partita si giocherà domenica alle 14:30.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...