Ventinovesima giornata: San Cesareo – Aprilia

SanCesareoAprilia

Arriva il turno pre-pasquale di Campionato, e si scende in campo in un giorno insolito: giovedì pomeriggio. Per la dodicesima di ritorno di questo girone di Serie D, l’Aprilia affronta in trasferta il San Cesareo, squadra che in classifica occupa con merito la terza posizione. Nove sono i punti che separano i ragazzi di Fattori dal San Cesareo, e la distanza in quest’ultimo turno si è ridotta di una lunghezza, a causa della sconfitta che il San Cesareo ha rimediato sul campo dell’Isola Liri, per 1-0. L’Aprilia invece è reduce dalla prestazione positiva contro la Lupa Castelli Romani, terminata in pareggio (1-1). Le difficoltà però non finiscono con questa partita, visto che dopo il San Cesareo sarà la volta della Viterbese Castrense, per un tris di partite da far rizzare i capelli.

Per l’Aprilia è ora di tornare a fare punti in trasferta, dopo che le ultime due partite hanno visto i pontini ottenere due sconfitte, contro Isola Liri (0-2) e Fondi (3-5). L’ultima gioia esterna risale alla vittoria per 1-0 nel recupero della ventiduesima di campionato, in casa del Cynthia. Prima di quella vittoria, un altro 1-0 in casa dell’Anziolavinio, in quello che almeno per i punti raccolti era un bel periodo per i colori biancoazzurri. Nelle ultime 5 giornate disputate, l’Aprilia ha raccolto solo 2 punti, in casa contro Nuorese e Lupa Castelli Romani. Nemmeno il San Cesareo se la sta passando benissimo in questo intervallo di tempo: 5 punti collezionati nelle ultime 5 partite, fatti peraltro con Anziolavinio (vittoria per 3-1), Palestrina ed Astrea.

Il Campionato del San Cesareo ormai è proiettato ai playoff di fine stagione, considerati gli 11 punti di ritardo dal secondo posto (20 dal primo, già irraggiungibile matematicamente), e i 7 punti di vantaggio sull’Olbia, prima squadra estromessa dai playoff. Per l’Aprilia il calendario non è ottimo in ottica playoff, e il numero di squadre che ci sono davanti è un altro ostacolo, ma 4 punti dal Fondi quinto in classifica non sono un’enormità.

Tra Aprilia e San Cesareo c’è solo il precedente dell’andata, uno 0-0 al “Quinto Ricci” in una partita dominata dagli ospiti, in cui i ragazzi di Fattori hanno badato a non prenderle, praticamente non tirando in porta per tutti i 90 minuti.

Clicca qui per consultare i precedenti tra Aprilia e San Cesareo

Aprilia – San Cesareo: 0-0

La partita comincerà alle 15; la giornata offre come incontro di cartello la sfida tra Viterbese Castrense ed Ostia Mare, e in zona playoff, oltre alla partita dell’Aprilia, è interessante la sfida tra Fondi e Nuorese. In zona playout, invece si fa sul serio tra Selargius ed Astrea, nella giornata in cui il Sora cerca punti contro il Terracina.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...