Trentesima giornata: Aprilia – Viterbese Castrense

ApriliaViterbeseCastrense

Si avvicina la terza “partita di fuoco” consecutiva per l’Aprilia: per la tredicesima di ritorno, al “Quinto Ricci” arriva la Viterbese Castrense di Attilio Gregori, seconda forza del campionato, che vanta il miglior attacco e la miglior differenza reti, ma nonostante questo accusa 10 punti di ritardo dalla Lupa Castelli Romani, un divario praticamente incolmabile a 5 giornate dalla fine del girone. Se è difficile raggiungere i primi a causa del distacco in doppia cifra, è analogamente difficile essere raggiunti dai terzi, poiché 10 punti dividono la Viterbese dalla terza in classifica, il San Cesareo. Nell’ultima giornata di campionato, la Viterbese Castrense si è fatta “sgambettare” sul proprio terreno dall’Ostia Mare, con il risultato di 0-2. Il rammarico è anche maggiore a causa dei contemporanei pareggi della Lupa (0-0 con il Palestrina) e del San Cesareo (0-0 contro l’Aprilia), che nonostante il mezzo passo falso hanno preso un punto ai gialloblu.

L’Aprilia viene da due pareggi consecutivi, ed ha raggiunto quota 41, quindi i punti che separano Aprilia e Viterbese sono ben 19. Il decimo posto dei ragazzi di Fattori non deve lasciare tranquilli più di tanto, perché il tredicesimo posto, il primo che è coinvolto nei playout per evitare la retrocessione in Eccellenza, dista solo 6 punti, quindi in queste 5 gare residue l’Aprilia deve cercare di raccogliere il più possibile almeno per concludere la stagione senza patemi d’animo.

In casa, l’Aprilia ormai non vince da molto, il 3-0 contro il Terracina nella diciannovesima giornata è l’ultima gioia interna per i biancoazzurri. Dopo di quella vittoria, i pareggi con Ostia Mare (0-0) e Palestrina (1-1), e poi la sconfitta pirotecnica contro l’Olbia (3-4), prima del pareggio con la Lupa Castelli Romani (ancora 0-0). Sarebbe bello tornare alla vittoria proprio con un avversario tosto come la Viterbese Castrense.

Tra Aprilia e Viterbese ci sono 5 precedenti, solo 2 dei quali al “Quinto Ricci”. Una vittoria per 3-1 e un pareggio a reti bianche quando l’Aprilia si chiamava Rondinelle Latina.

Clicca qui per consultare i precedenti tra Aprilia e Viterbese Castrense

La gara di andata si è conclusa sul 2-0 per la Viterbese; erano le giornate difficili nelle quali l’Aprilia perse qualche gara, anche in modo pesante (ad esempio lo 0-4 interno con l’Arzachena), e in cui perse contatto con le prime in classifica, per non riprenderlo più.

Viterbese Castrense – Aprilia: 2-0

La partita verrà disputata domenica alle ore 15.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...