Budoni – Aprilia: 2-0

Cade a Budoni l’Aprilia di Fattori. Un 2-0 maturato nella ripresa di una partita che aveva qualche senso solo per la squadra di casa. I pontini hanno fatto la loro parte, tenendo lo 0-0 nel primo tempo soprattutto grazie alle parate di Caruso, in giornata di grazia, e poi vedendosi annullare ben tre reti, prima di subire le reti dei due bomber della squadra allenata da Cerbone.

La partita comincia con il Budoni in cerca dei punti decisivi per la corsa ai play-off. Al 13′ è Villa a cercare per primo di sbloccare il risultato ma è molto bravo Caruso ad opporsi. L’Aprilia sembra non in grado di prendere le misure alla squadra di casa, e al 21′ è ancora il Budoni ad andare molto vicino al goal, ma il bel tiro di Raimo finisce sul palo. Passano tre minuti, e si intravede una reazione dei pontini, con Schiumarini che da fuori cerca di impegnare Manis; il portiere del Budoni smanaccia in corner; poi Caruso si oppone su Villa sul capovolgimento di fronte. Il primo tempo si gioca su ritmi piuttosto alti, e si chiude con il secondo legno colpito dal Budoni, stavolta da Fontanella. 0-0 dopo i primi 45 minuti e squadre negli spogliatoi.

Il secondo tempo comincia con due occasioni per l’Aprilia trasformate in rete, da Roversi e da Giangrande, annullate entrambe. Si arriva al 63′ per il goal del vantaggio del Budoni: Caruso respinge malamente un tiro da fuori, e sulla ribattuta si presenta Fontanella, che è il più lesto di tutti a ribadire in rete. Ci prova l’Aprilia a tenersi in partita, ma non arrivano pericoli verso la porta difesa da Manis. Al 90′ un gran bel tiro di Villa si insacca alle spalle di Caruso di fatto chiudendo la gara. Sul 2-0 per il Budoni tenta lo scatto di orgoglio l’Aprilia con Roversi, ma la sua rete all’ultimo respiro viene annullata, la terza in questa partita. Vince il Budoni, che può ancora sperare nei play-off.

L’Aprilia chiude la stagione di trasferte con un’altra sconfitta, l’ottava in stagione in Campionato, più quella di Coppa Italia. Metà delle partite disputate lontano dal “Quinto Ricci” sono state perse. Resta un’ultima partita da giocare, contro il Sora, domenica prossima per la chiusura del Campionato. Partita che è poco più che un’amichevole, essendo entrambe le squadre salve e lontane dai play-off.

TABELLINO

BUDONI: Manis, Meloni, Raimo, Monticelli (91′ Cerfoglia), Moretto (67′ Nnamani), Corsini, Caggiu (59′ Santoro), Zela, Villa, Fontanella, Salvini. A disp. Cossu, Derosa, Ibba, Saiu, Murgia. All. Cerbone

APRILIA: Caruso, Sossai, Toto, Maola, Crepaldi, Esposito (85′ Visone), Schiumarini, Cannariato, Roversi, Pagliaroli (53′ Tozzi), Giangrande. A disp. Casciotti, Trincia, Marchetti, Fabiani, Areni, Terrinoni, Durastanti. All. Fattori.

ARBITRO: Di Giovanni di Brescia.

ASSISTENTI: Pazzona di Cagliari, Masia di Sassari.

MARCATORI: 63′ Fontanella, 90′ Villa

AMMONITI: Monticelli (BUD), Corsini (BUD), Caggiu (BUD).

ESPULSI: al 90′ Toto (APR) per proteste, al 93′ Villa (BUD) per gioco violento.

ANGOLI: Budoni 3, Aprilia 3

RECUPERO: 0′ pt, 4′ st

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...