Prima giornata: Virtus Francavilla – Aprilia

VirtusFrancavillaAprilia

Dopo un’estate lunga e tormentata per tutto il movimento calcistico, finalmente nella giornata del 1° settembre sono stati stilati gironi e calendari della Serie D. L’Aprilia di Mauro Fattori si è ritrovata inserita in un girone inaspettato, per la precisione il girone H, che si rivelerà piuttosto scomodo ed impegnativo, sia a livello sportivo che logistico. Molte saranno le trasferte “lontane”, e tutte verso sud, con Puglia e Campania le mete più frequenti. Completano il girone squadre della Basilicata, una abruzzese e altre tre squadre del Lazio.

Il campionato dell’Aprilia comincia in provincia di Brindisi, esattamente a Francavilla Fontana. L’avversario che inaugurerà la stagione ufficiale 2015/16 è la Virtus Francavilla, neopromossa dal campionato di Eccellenza Pugliese, e vincitrice anche della Coppa Italia di Eccellenza. Una squadra che la scorsa stagione ha giocato un ottimo calcio e ha vinto tutto quello che c’era da vincere nella categoria in cui era inserita. I ragazzi allenati da Antonio Calabro hanno vinto il Campionato di Eccellenza Pugliese con 70 punti, staccando di 6 lunghezze il Nardò, altro avversario di girone dell’Aprilia, che poi ha vinto i playoff promozione staccando il biglietto per la Serie D.

In casa Aprilia c’è grande soddisfazione per un buon precampionato, che ha avuto come momento di massimo splendore il pareggio per 1-1 contro la formazione di Serie B del Latina, con rete di Cannariato su rigore. Nell’ultima amichevole disputata il 30 agosto al “Quinto Ricci”, l’Aprilia ha vinto per 1-0 contro la formazione Team Lazio, con un bel pallonetto di Maola al 19′. Notizia degli ultimi giorni è anche la ricomposizione del tandem offensivo della scorsa stagione, che a fine giugno aveva lasciato Aprilia: Pagliaroli e Roversi sono tornati entrambi alla base e sono pronti, con un anno di esperienza in più, a replicare le giocate della scorsa stagione.

L’esordio in campionato la scorsa stagione per l’Aprilia fu ottimo, una bella vittoria per 2-0 sull’Astrea di Rambaudi. Anche la Virtus Francavilla cominciò con una vittoria la sua cavalcata verso la Serie D, battendo per 1-0 la formazione del SudEst. Anche due anni fa l’Aprilia esordì in trasferta in Puglia, per la precisione in casa del Foggia, dove riuscì a pareggiare per 1-1.

Non ci sono precedenti ufficiali tra Virtus Francavilla ed Aprilia.

La partita avrà inizio alle ore 15 di Domenica 6 Settembre.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...